Servizi ecologici Pistoia

Opere di bonifica ambientale e di difesa idraulica

La S.C.E.P. è un'azienda con sede a Pistoia fondata nel 1985. In principio svolge il servizio di pulizia di fosse settiche e di movimento terra con mezzi propri e per conto sia del Comune di Pistoia sia dei più importanti vivaisti della zona.
Nel 1998, grazie all'ampliamento del proprio parco mezzi, si iscrive all’Albo Nazionale Gestori Ambientali di Firenze, al prot. N° FI0852 per le categorie 4 (trasporto rifiuti speciali non pericolosi), 1 (trasporto rifiuti urbani e assimilabili) e 2 (non più esistente). Negli anni seguenti acquisisce le ulteriori categorie 5 (rifiuti pericolosi), 9 (bonifiche ambientali) e 8 (intermediazione rifiuti), riconoscimenti che le permettono di lavorare per le maggiori aziende municipalizzate della Toscana e delle regioni limitrofe nonchè per grandi aziende operanti nel settore dei rifiuti, per le quali gestisce il servizio di trasporto e smaltimento di rifiuti sia liquidi sia solidi.

Nel 2009 consegue le certificazione di qualità ISO 9001:2008 e 14001:2004, ampliandola con la OHSAS 18001:2007.
Nel 2011 ottiene la certificazione SOA per le categorie OG8 classifica I, OG12 classifica I e OS1 classifica II grazie ai lavori effettuati nel corso degli anni per i Comuni, per ditte del settore edile della provincia di Pistoia e per le aziende del settore vivaistico. Nel corso degli anni si specializza in opere di bonifica ambientale e di difesa idraulica, ampliando le categorie OG8 e OG12 portandole rispettivamente alla classifica II e III e sopprimendo la OS1.

Bonifiche ambientali Pistoia
Intermediazione rifiuti Pistoia
Prelievo rifiuti nocivi
Share by: